Navigazione veloce

Il TG Smile vince il secondo premio al concorso SCUOLA DIGITALE 2019-2020

Il TG Smile, arriva secondo nell’ambito della competizione Premio Scuola Digitale anno 2019-2020, l’iniziativa del MIUR che promuove l’eccellenza delle scuole italiane nell’insegnamento e nell’apprendimento che incentivano l’utilizzo delle tecnologie digitali nel curricolo.

Un importante risultato che ci conferma il valore e la qualità di questo progetto portato avanti dalla docente Lucidi Franca con gli alunni della classe 1 A  del nostro Istituto.

Un grazie a tutti i  ragazzi che con entusiasmo ed impegno si dedicano a questa innovazione didattica, collaborano e sperimentano il lavoro in team, documentano le attività del nostro Istituto con creatività ed approfondiscono i contenuti disciplinari ed extracurricolari con interesse e voglia di imparare.

Grazie ai docenti che sostengono gli alunni in questo percorso di crescita che guarda al futuro e che ha ben salde le radici nel curricolo della scuola e nello studio del passato. Un abbraccio speciale ai due ragazzi della 1A, Persia Flavia e  Persia Francesco che hanno illustrato il progetto del TG Smile,  in due minuti di diretta streaming su Infomedianews… una chiamata inaspettata alla quale hanno risposto in maniera eccellente. Un ringraziamento particolare alla famiglia Persia, che ha saputo gestire l’utilizzo delle nuove tecnologie per far fronte all’ “emergenza” della comunicazione e dell’intervento.

Il Tg Smile continua, avanti ragazzi in questo percorso di crescita!

Il Dirigente Scolastico   Lucia Troiano

Non è possibile inserire commenti.