Navigazione veloce

Ringraziamenti finali

Carissimi genitori, docenti e studenti,

l’anno scolastico è giunto a termine e io sento l’esigenza di porgere a tutti voi un ringraziamento sincero per l’impegno, la professionalità e la collaborazione con cui avete condotto un percorso di studi altrimenti da “dimenticare”.

Tante sono state le difficoltà che abbiamo affrontato insieme, ma tante sono state le esperienze che hanno contribuito alla crescita e alla maturazione personale e professionale di ciascuno di noi.

Il mio grazie a voi, genitori dei miei studenti, per la disponibilità ad accogliere le nostre indicazioni, per la fiducia riconosciuta al nostro operato, per il rispetto delle scelte educative che abbiamo condiviso e sottoscritto insieme.

Grazie al mio collegio dei docenti per la straordinaria capacità dimostrata di “reinventarsi” insegnanti digital smart, per non essersi mai scoraggiati di fronte ai tanti inconvenienti che non hanno mancato di presentarsi lungo il cammino. Complimenti a voi per l’originalità con cui avete rimodulato i contenuti di studio, per la valutazione responsabile con cui avete individuato le strategie didattiche più efficaci, per la commuovente caparbietà con cui avete cercato e raggiunto ognuno dei nostri alunni.

Veniamo a voi, miei piccoli e grandi eroi di questo inimmaginabile anno scolastico. Grazie a voi ragazzi per aver dato ogni giorno senso e sostanza al nostro impegno, per aver confermato  con la vostra presenza il ruolo della scuola e dei valori educativi. Grazie di cuore, bambini e ragazzi, per il vostro entusiasmo, per aver conservato, nonostante tutto, uno sguardo d’amore sul mondo e sulle cose, per aver continuato ad affidarvi teneramente a noi, per averci riconosciuti “maestri di vita”.                                                                                                                                                 

Auguro a tutti voi di trascorrere vacanze serene e rigeneranti, nell’attesa di rivederci presto.

La vostra Preside

Lucia Troiano

Lascia un commento

Devi fare il log in per inserire un commento.